martedì 9 agosto 2011

Viaggiare nel tempo...tra sogno e realtà!

Il Viaggio nel tempo è mito...un sogno da fare ad occhi aperti fantasticando sul passato. Chi non si è mai chiesto cosa c'era prima lui nelle terre che frequenta ogni giorno, com'era la vita nell'antichità? Se fossi nato nel Medioevo sarei stato un ricco signore o un povero contadino? Come si viveva a quei tempi, cosa si faceva durante il giorno, dove si andava, cosa si mangiava? Domande che sfiorano il confine tra storia e fantasia, tra sogno e immaginazione...un viaggio alla scoperta di cose che ora non ci sono più, ma che fanno parte del nostro passato, della nostra cultura. Esistiamo perchè qualcuno prima di noi ha saputo come andare avanti, come entrare nella storia, e diventare la nostra storia!
Viaggiatore, tu che ami conoscere, tu che non ti sazi solo con gli occhi, ma vuoi anche alimento per la tua mente, seguici! Perchè in certi casi, avere "gli occhi più grandi della pancia" può portare lontano...

1 commento:

  1. Scenografie naturali cullate da culture millenarie, l'amore per ciò che ancora non si conosce ma si vuole svelare. Sporgersi oltre il confine, divorare il mito, sentire i cavalli accorrere, il metallo incrudirsi sotto i colpi di un fabbro dalle mani scure e la fronte sudata, l'odore della paglia come giaciglio, le grida alle fiere, le dinamiche del commercio verso i confini di un mondo ignoto, infinito. Nulla era scontato, non come ora. Ciò che eravamo non lo siamo più, almeno finché non cominciamo questa avventura, guidati dalla passione limpida e vulcanica di una ragazza sospesa nel tempo. Buon Viaggio nel Tempo !!!

    RispondiElimina